Case Study

Gestione logistica integrata per il settore bancario

Con SCOOP verso una logistica bancaria efficiente, sostenibile e conforme.

FINANCE

Ottimizzare la gestione logistica e delle forniture per supportare le filiali di un gruppo bancario, garantendo efficienza, sostenibilità e compliance normativa. Con SCOOP abbiamo realizzato una soluzione integrata che combina piattaforma IT proprietaria e un hub logistico centralizzato, in grado di gestire forniture, standardizzare i processi e supportare l’operatività di filiali e promotori in tutta Europa. Il progetto ha portato a un miglioramento della qualità del servizio, una riduzione dei costi e all’adozione di pratiche sostenibili, contribuendo agli obiettivi ESG del cliente.

 

Cliente: Primario gruppo bancario europeo

 

Settore: Bancario e finanziario

 

Sfida: Migliorare la gestione delle forniture periferiche, standardizzare i processi, contenere i costi e garantire conformità normativa.

 

 


I punti principali

Soluzione

 

Integrazione di un hub logistico con piattaforma proprietaria per la centralizzazione delle richieste, razionalizzazione degli approvvigionamenti e introduzione di pratiche sostenibili.

Risultati

 

Efficienza dei processi incrementata, contenimento dei costi, rispetto dei livelli di servizio e contributo positivo agli obiettivi ESG.

Contattaci

Parlare con un nostro consulente è il modo migliore per capire in che modo possiamo aiutarti. Inviaci un messaggio, un nostro esperto ti risponderà in breve tempo.

    This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.