Politica integrata

Quality

I servizi proposti da Step nascono dalla stretta interazione con il Cliente, in un percorso che ci vede a fianco dei nostri clienti in un processo di analisi, progettazione ed attuazione di soluzioni volte al miglioramento ed efficientamento nella gestione delle filiali e dei punti retail.

La Politica per la Qualità di Step prevede due elementi chiave: innovazione e fidelizzazione.

Obiettivo primario di Step è consolidare la propria leadership nel settore, progettando ed implementando soluzioni tailor-made.

Tale obiettivo è declinato nei seguenti obiettivi strategici:

Supply Assicurare l’ottimale fornitura alle reti di filiali e punti vendita, attraverso il monitoraggio, l’analisi e la pianificazione costante degli asset, la gestione dei fornitori, la minimizzazione delle scorte in magazzino e la digitalizzazione dei processi. Ogni dettaglio, dalla gestione delle scorte, alla gestione degli ordini, fino all’utilizzo dei servizi di data analysis, deve portare al cliente un vantaggio economico negli anni.

 

In Store Supportare il cliente nella creazione e nel consolidamento della propria corporate identity, attraverso la gestione centralizzata delle attività di censimento e allestimento dei punti retail. Grazie ai servizi di Step, il cliente può garantirsi una presenza omogenea, corretta e attuale presso tutti i punti retail, sia fisici che virtuali.

 

Community Realizzare e gestire store online dedicati ai network di promotori, agenzie, community interne alle aziende, con cataloghi personalizzati per specifiche esperienze di acquisto e di fidelizzazione. Gestire l’e-shop in modalità full outsourcing, occupandosi di tutti gli aspetti operativi.
Digital Sviluppare e consolidare il proprio know-how nell’ambito delle soluzioni di digital transformation per il retail.

 

 

Al fine di garantire un servizio improntato alla massima soddisfazione dei Clienti e più in generale di tutte le parti interessate, Step sviluppa e mantiene un Sistema di Gestione conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

 

Health, Safety & Environment

Step si impegna ad operare per migliorare costantemente le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori e considera fondamentale la protezione dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento.

Step ha individuato nelle norme UNI ISO 45001:2018 ed UNI EN ISO 14001:2015 il modello cui ispirare le scelte che riguardano tali tematiche, impegnandosi ad attuare quanto segue:

  • Individuazione dei fattori interni ed esterni del proprio contesto, delle esigenze ed aspettative delle pertinenti parti interessate;
  • Rispetto delle prescrizioni legali e di tutti gli altri requisiti in materia di tutela ambientale, salute e sicurezza;
  • Attuazione di processi e procedure che consentano di ridurre i rischi ambientali, prevenire l’inquinamento e garantire una pronta risposta alle emergenze, con lo scopo di salvaguardare i propri dipendenti, gli asset aziendali e l’ambiente circostante;
  • Identificazione dei pericoli al fine della loro eliminazione e valutazione dei rischi connessi alle attività lavorative ed ai luoghi di lavoro, predisponendo le misure di prevenzione e protezione conseguenti;
  • Predisposizione e mantenimento di condizioni di lavoro sicure e salubri al fine di garantire la prevenzione di incidenti, infortuni e malattie professionali;
  • Eliminare o ridurre i fattori di rischio per la sicurezza e salute del personale coinvolto nelle attività aziendali, attraverso l’adozione delle misure tecnico-organizzative più appropriate;
  • Promuovere la cooperazione ed il coordinamento in materia di ambiente e sicurezza con fornitori ed appaltatori, in relazione all’affidamento ad essi di lavori ed attività per conto della Società;
  • Sensibilizzare tutti i soggetti che operano per conto della Società alle pertinenti tematiche in materia di ambiente, salute e sicurezza;
  • Definire obiettivi di miglioramento, e verificarne il conseguimento attraverso il monitoraggio dei rischi e degli impatti ambientali e l’analisi delle cause di incidenti e mancati incidenti;
  • Favorire il coinvolgimento, la partecipazione e la consultazione dei lavoratoti e dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, per l’attuazione di un efficace sistema di miglioramento continuo;
  • Riesaminare periodicamente il proprio sistema di gestione, al fine di garantire il miglioramento continuo in materia di sicurezza e salute e ambiente;
  • Mantenere la certificazione FSC – COC Forest Stewardship Council – Chain of Custody;

 

L’Amministratore Delegato

Fabrizio Crespi Morbio

Questo sito prevede di utilizzare determinate categorie di cookie per diversi motivi. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie utilizzati e limitarne l’utilizzo, consulta la cookie policy.
D.LGS.24/2023 - Canale segnalazioni whistleblowing: Qui