Candidati

Lavora con noi

Serviamo grandi aziende nell’ambito del mercato finanziario, offrendo soluzioni complesse di gestione della supply chain e di gestione dei punti retail. Le figure professionali che lavorano in Step sono specializzate in particolare negli ambiti logistico, acquisti e  approvvigionamenti, sviluppo informatico e nell’ambito commerciale.

Per inviare la propria candidatura spontanea o in risposta a una ricerca aperta è necessario scrivere all’indirizzo email risorseumane@step.it, allegando il proprio curriculum vitae.

 

Posizioni aperte

AMS Senior Specialist

All’interno della Business Unit Operations as a Service di Step S.p.A., siamo alla ricerca di un/una candidato/a che entrerà a far parte della divisione ICT, nella quale avrà la responsabilità di collaborare con un team di risorse motivate alla progettazione e implementazione delle soluzioni costituenti la value proposition del gruppo.

La risorsa, inquadrata all’interno della struttura di AMS, avrà la responsabilità di supportare il team di AMS nella risoluzione delle anomalie segnalate dal cliente e dagli altri reparti dell’azienda  attuando progettazione e implementazione di evolutive volte a migliorare il software e a inibire il presentarsi delle medesime problematiche.

Il candidato ideale è in possesso di una Laurea a indirizzo informatico o scientifico (triennale e/o specialistica), o comprovabile cultura equivalente.

Le attività principali prevedono:

  • Supportare tutte le attività del Service team
  • Verificare il mantenimento degli SLA (attraverso interazioni con il business team)
  • Seguire le best practice e rispettare gli accordi sul livello di servizio
  • Risolvere le problematiche segnalate in base alle priorità assegnate dall’AMS Manager
  • Sviluppare soluzioni nell’immediato per la gestione di eventuali Incident e una volta superata la fase critica progettare e sottoporre all’AMS Manager soluzioni definitive o comunque migliorative
  • Mantenere le relazioni con i clienti e con gli altri reparti aziendali nei tempi e nei modi concordati con l’AMS Manager

Lo stack di competenze prevede:

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi
  • Conoscenza operativa degli strumenti e dei framework per lo sviluppo (Visual Studio)
  • Conoscenza operativa degli strumenti di gestione di database (SQL Management Studio, DBVisualizer)
  • Ottima conoscenza dei linguaggi C# e Visual Basic
  • Ottima conoscenza del linguaggio SQL (anche in ambito DB2)
  • Ottima conoscenza delle architetture a microservizi
  • Ottima conoscenza di almeno una suite software per l’issue tracking (Jira, Azure DevOps)

La figura opererà a riporto dell’AMS Manager, funzione in staff alla divisione IT di gruppo, diretta dal CTO.

Costituiscono Preferenza

  • Esperienza nella conduzione di attività analoghe in ambito corporate
  • Conoscenza degli strumenti per la continuos integration e delivery
  • Capacità di report dettagliato delle proprie attività e chiarezza espositiva
  • Capacità di prioritizzazione e gestione del tempo
  • Chiarezza nella comunicazione
  • Orientamento al cliente (inteso come stakeholder sia interno che esterno)
  • Orientamento al problem solving

Completano il profilo doti relazionali, comunicative ed organizzative, orientamento al risultato, attitudine a lavorare per obiettivi ed in team, ed una spiccata capacità di analisi.

Invia il tuo curriculum vitae a risorseumane@step.it

Candidati

QA Senior Specialist

All’interno della Business Unit Operations as a Service di Step S.p.A., siamo alla ricerca di un/una candidato/a che entrerà a far parte della divisione ICT, nella quale avrà la responsabilità di collaborare con un team di risorse motivate alla progettazione e implementazione delle soluzioni costituenti la value proposition del gruppo.

La risorsa, inquadrata all’interno della struttura di Quality Assurance, avrà la responsabilità di supportare i team di sviluppo nella progettazione e implementazione dei test framework necessari ai cicli di rilascio del software.

Il candidato ideale è in possesso di una Laurea a indirizzo informatico o scientifico (triennale e/o specialistica), o comprovabile cultura equivalente

Le attività principali prevedono:

  • Implementazione e controllo dei sistemi di monitoraggio per tutti i servizi attivi
  • Supporto del team interno di manutenzione per le tematiche di troubleshooting
  • Monitoraggio dei sistemi di rilevamento dei KPIs per tutti i servizi attivi
  • Stesura dei testbook di soluzione e conduzione delle sessioni intensive di QA

Lo stack di competenze prevede:

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi
  • Conoscenza operativa degli strumenti e dei framework per la gestione e il setup di sistemi di test unitari, d’integrazione e di sicurezza applicativa
  • Comprovata esperienza con strumenti e framework per la gestione dei processi di QA & Testing, in particolar modo focalizzati negli ambiti di test automation e di performance testing.
  • Conoscenza delle metodiche di testing più diffuse, in particolare:
    • Test di usabilità
    • Code Coverage
    • Unit Testing
    • UX/UI Testing
    • Integration Testing
    • Security Testing
    • Performance Testing

La figura opererà a riporto del QA Manager, funzione in staff alla divisione IT di gruppo, diretta dal CTO.

Costituiscono Preferenza

  • Competenza nell’uso di sistemi di monitoraggio e reportistica delle performance
  • Conoscenza del framework Cypress
  • Esperienza nella conduzione di attività analoghe in ambito corporate
  • Conoscenza degli strumenti per la continuos integration e delivery
  • Ottima conoscenza di almeno una suite software per l’issue tracking (Jira, Azure DevOps)
  • Capacità di report dettagliato delle proprie attività e chiarezza espositiva
  • Consuetudine con le metodiche Agile (in particolare il framework scrum)

Completano il profilo doti relazionali, comunicative ed organizzative, orientamento al risultato, attitudine a lavorare per obiettivi ed in team, ed una spiccata capacità di analisi.

Invia il tuo curriculum vitae a risorseumane@step.it

Candidati
CONTATTACI
Maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto o scrivici una mail,
ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Contattaci
Questo sito prevede di utilizzare determinate categorie di cookie per diversi motivi. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie utilizzati e limitarne l’utilizzo, consulta la cookie policy.
D.LGS.24/2023 - Canale segnalazioni whistleblowing: Qui