Case Study

Evoluzione della distribuzione dati per il Market Risk

BRAINSIGHT rivoluziona il risk management in banca

FINANCE

L’obiettivo dell’istituto finanziario nostro cliente era quello di migliorare il supporto dati e aumentare la produttività dei data user nell’area di valutazione e gestione del rischio. Con BRAINSIGHT abbiamo creato un nuovo Data Lake di oltre 4 TB realizzando «Business Islands» per la segregazione logica e dinamica dei dati a supporto di valutazioni e decisioni interfunzionali tra i vari dipartimenti.

 

Cliente: Importante gruppo bancario italiano

 

Settore: Bancario e finanziario

 

Sfida: Centralizzare e ottimizzare l’accesso ai dati per le attività dell’area Market Risk.


I punti principali

Soluzione

 

Implementazione di una piattaforma Big Data con funzionalità avanzate per la gestione e la segregazione logica dei dati.

Risultati

 

Efficienza migliorata, migliore cooperazione tra reparti e riduzione della complessità nella gestione del dato grazie ad un nuovo Data Lake di oltre 4 TB e alla realizzazione di «Business Islands» per la segregazione logica e dinamica dei dati a supporto di valutazioni e decisioni interfunzionali tra i vari dipartimenti.

Contattaci

Parlare con un nostro consulente è il modo migliore per capire in che modo possiamo aiutarti. Inviaci un messaggio, un nostro esperto ti risponderà in breve tempo.

    This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.