Case Study

Digital Twin per la gestione integrata del patrimonio infrastrutturale aeroportuale

475 edifici, 1,8 milioni di m² e oltre 240.000 asset gestiti con DARMA nel settore aeroportuale

TRANSPORTATION

Un importante gestore aeroportuale ha adottato il modulo Digital Twin della piattaforma DARMA per digitalizzare il patrimonio impiantistico e infrastrutturale. La soluzione integra oltre 10 sistemi aziendali e offre una vista unificata e interattiva degli asset, accessibile anche da mobile. Oggi DARMA supporta oltre 100 processi operativi, con 475 edifici, 40.000 aree, 17.000 locali e 125.000 cavi digitalizzati.

 

Cliente: Importante gestore aeroportuale italiano

 

Settore: Trasporti / Infrastrutture

 

Sfida: Centralizzare e semplificare la gestione del patrimonio impiantistico e infrastrutturale, garantendo coerenza informativa, interoperabilità tra sistemi e visibilità unificata sugli asset aziendali.


I punti principali

Soluzione

 

Implementazione del modulo Digital Twin della piattaforma DARMA come nodo di integrazione dati. La soluzione ha permesso la visualizzazione digitale e interattiva degli asset, l’integrazione in tempo reale con sistemi aziendali (ERP, BIM, IoT, documentali e piattaforme operative) e un’interfaccia web unica, accessibile anche da mobile, per la consultazione e aggiornamento continuo.

Risultati

 

Virtualizzazione di 1,8 milioni di m², con 475 edifici, 40.000 aree e 17.000 locali mappati.
Gestione di 242.000 asset, inclusi 125.000 cavi digitalizzati. Integrazione con oltre 10 sistemi aziendali e supporto operativo quotidiano su oltre 100 processi, garantendo qualità, tempestività e coerenza delle informazioni distribuite.

Contattaci

Parlare con un nostro consulente è il modo migliore per capire in che modo possiamo aiutarti. Inviaci un messaggio, un nostro esperto ti risponderà in breve tempo.

    This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.