Step

Case study

I nostri Clienti hanno raggiunto importanti risultati di efficientamento nell’organizzazione della supply chain. Benefici tangibili nella gestione dei loro punti retail derivati dall’adozione del modello Step.

Case study

Community E-Shop in ambito assicurativo

Step ha sviluppato un'offerta di servizi e-ecommerce rivolta alle Community aziendali, siano esse di dipendenti, di agenti o di promotori finanziari. Un servizio in full outsourcing che permette di ordinare prodotti e servizi personalizzati, consolidare il senso di appartenenza al Brand e promuovere il marchio aziendale. Per alcune organizzazioni Step veicola agli agenti prodotti personalizzati, materiali di marketing e lo stationery attraverso un e-commerce realizzato ad hoc. Gli obiettivi raggiunti sono stati la centralizzazione di tutti i servizi e la garanzia che tutti i materiali usati dalla rete commerciale fossero personalizzabili ma in linea con la brand identity.
Case study

Il vero valore dell’In-Store Branding in un Gruppo Bancario

Avanza un nuovo concetto di rete commerciale per le banche e le assicurazioni fatta di veri e propri "smart office", sempre di più orientati al business. I servizi di In-Store Branding offerti da Step permettono di assicurare che tutta la propria rete di uffici e punti di vendita al pubblico siano allineati alle campagne di comunicazione, che tutti gli spazi espositivi siano censiti, gestiti e correttamente autorizzati e pagati. Le organizzazioni che utilizzano i nostri servizi hanno punti vendita efficienti, operativi, che rispettano la brand identity e la comunicazione commerciale, e che rispondono alle nuove esigenze del retail, con vetrine fisiche, digitali e virtuali sempre in grado di veicolare il messaggio corretto ed efficace.
Case study

Quando il Supply and Service Management diventa “Circular”

Sono molte le organizzazioni bancarie che utilizzano i servizi di Circular Economy proposti da Step, potendo così ottenere due importanti vantaggi: una riduzione della spesa e un modello di approvvigionamento sostenibile. Il modello di Circular Economy di Step prevede l'utilizzo di prodotti riciclati e rigenerati, servizi di ritiro, rigenerazione, riciclo dei prodotti, servizi di gestione della documentazione sui rifiuti, controllo dei processi e assistenza mediante l'e-Step, servizi di data analysis per il contenimento dei costi.
Case study

Il Cost Management e la gestione efficiente della filiera

Step propone un modello di Supply Management basato sull'efficientamento dei processi di approvvigionamento. Questo permette di ottenere benefici immediati di costo. L'ottimizzazione dei processi ha generato per alcuni importanti gruppi bancari e assicurativi ulteriori benefici, grazie alla gestione centralizzata ed integrata dei servizi e al vantaggio di avere un unico referente operativo. Modelli di supervisione e contenimento della spesa gestiti dalla piattaforma Web permettono ai clienti di avere una misura dei comportamenti della propria organizzazione retail e un partner che gli permetta continui efficientamenti.
Questo sito prevede di utilizzare determinate categorie di cookie per diversi motivi. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie utilizzati e limitarne l’utilizzo, consulta la cookie policy.